Il Gruppo appartamento ASTERI si trova nel centro abitato di Capaccio Scalo, in modo da consentire la partecipazione degli utenti alla vita sociale del territorio e facilitare le visite agli ospiti.

L’appartamento è ubicato in un palazzo centralissimo con verde intorno, ha una superficie di mq 130 ca ed ha accesso diretto e autonomo alla strada principale che porta direttamente alla città antica e al parco archeologico di Paestum (SA).

Dall’appartamento si gode di una splendida vista, anche sui monti Alburni, oltre che sulla prospettiva principale di Piazza Santini. Entrando, l’ingresso si apre sul salone da cui si raggiunge la cucina e un disimpegno da cui si accede alle stanze da letto e ai bagni. Due ampi balconi, sempre fruibili, completano l’appartamento. La struttura è dotata di telefono e di wifi.

La soluzione abitativa è stata realizzata per le esigenze dei ragazzi ed in armonia con il progetto globale, con rilevanza di spazi personali che possano tutelare la riservatezza degli ospiti e multiformi spazi comuni dove si realizzano rapporti interpersonali fra tutti i soggetti che vivono e operano in casa.