Il Rifugio di Olmo Panno ha sede in  Capaccio Paestum (SA), nei luoghi mitologici della Magna Graecia e vicino all’antica Paestum, alle porte del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
Il Rifugio di Olmo Panno, circondato da una campagna sempre ricca ed armoniosa, dista solo poche centinaia di metri dal mare.
La villa che ospita la Comunità alloggio si estende per una superficie di mq 250, insistendo su una ampia corte. Il giardino, interamente recintato, ospita Febo, amico a quattro zampe che dopo una vita randagia ha scelto di fermarsi qui.
La villa, calda ed accogliente, si sviluppa su due piani. Entrando, l’ampio ingresso prepara con i suoi colori agli spazi comuni: il capiente soggiorno, lo spazio amministrativo, una cucina assolata ed abitabile, un bagno ed un laboratorio.
Al piano superiore, invece, è possibile apprezzare l’unicità delle tre diverse camere che sono completate da due bagni. Inoltre, dal primo piano si accede ad un bellissimo ed esteso terrazzo da cui si può godere di un magnifico panorama su tutto il Golfo di Salerno, con una vista che spazia dalla Costiera Amalfitana e Capri ad Agropoli e alla Costiera cilentana.
La struttura è dotata di telefono e di wi-fi. La soluzione abitativa è stata realizzata per le esigenze dei ragazzi ed in armonia con il Progetto Globale e nel rispetto dei regolamenti e delle norme applicabili, con spazi personali che possano tutelare la riservatezza degli ospiti e multiformi spazi comuni in cui si realizzino rapporti interpersonali fra tutti i soggetti che vivono e operano in casa.