OROS si trova nel centro abitato di Capaccio capoluogo, in modo da consentire la partecipazione degli utenti alla vita sociale del territorio e facilitare le visite agli ospiti.
La struttura si trova in via Costabile Carducci a Capaccio Paestum in provincia di Salerno. La signorile abitazione si estende per una superficie di mq 200 ca, insistendo su una corte che si svolge nella parte posteriore dell’edificio, che ha accesso diretto e autonomo alla strada principale. L’ampio giardino recintato si affaccia su un panorama che si apre dal mare di Agropoli alla Costiera amalfitana, incorniciando la lussureggiante pianura e Capri in uno scorcio mozzafiato.
La piccola e accogliente villa, si sviluppa su più piani: uno fuori terra dal lato monte e tre dal lato valle. Al piano terra trovano ubicazione i locali dedicati Comunità Alloggio “Oros – Comunità ad alta valenza educativa e Psico-Socio-Pedagogica”. Entrando, l’ingresso si apre su un corridoio dove trovano affaccio due stanze doppie, un comodo salotto ed un’ampia sala da pranzo, cucina e ben tre servizi completano la dotazione di spazio del piano. La struttura è dotata di telefono e di wifi.
La soluzione abitativa è stata realizzata per le esigenze dei ragazzi ed in armonia con il progetto globale, con rilevanza di spazi personali che possano tutelare la riservatezza degli ospiti e multiformi spazi comuni dove si realizzano rapporti interpersonali fra tutti i soggetti che vivono e operano in casa.